Esperto fiscale con dipl. fed.

Sviluppa soluzioni fiscali
– creative, conformi alla legge e con un valore aggiunto.

 

Un diploma di esperto fiscale è sinonimo di competenza nella soluzione di questioni fiscali complesse a livello nazionale e internazionale.

Gli/Le esperti/e fiscali diplomati/e sono importanti interlocutori di clienti e autorità fiscali.
Creano valore aggiunto/risparmi ai clienti utilizzando soluzioni creative entro i confini stabiliti dal quadro di riferimento legislativo.

Le opportunità di carriera spaziano dall’approfondimento specialistico alla responsabilità manageriale, alle partecipazioni imprenditoriali e alle funzioni chiave nell’economia (CdA, Direzione, Head Tax/Legal/Compliance) e nell’amministrazione.

Cinque vantaggi per te

  • Ti assicuri per il futuro il promettente status di esperto/a
  • Ti apri tante opportunità di carriera e un’infinità di percorsi di sviluppo come conoscitore di soluzioni fiscali con un valore aggiunto
  • Il futuro è degli esperti del settore della revisione e della consulenza: sai interpretare e usare i dati
  • Benefici di una collaborazione di squadra in un contesto ricco e stimolante (background professionali diversi, nazionalità diverse ecc.)
  • Entri in contatto con i decisori ed entri a far parte di un network rilevante

In pratica

Steven Weissen

Tax Manager, International Corporate Tax presso KPMG SA
«La formazione di esperto fiscale diplomato, svolta parallelamente all’attività professionale, mi ha consentito di prepararmi al meglio per quanto riguarda le questioni nazionali e internazionali, sempre più complesse. Grazie allo scambio attivo tra colleghi e colleghe in team interdisciplinari troviamo sempre una soluzione su misura per i nostri clienti. Con un lavoro impegnativo come il mio, il modello di orario di lavoro flessibile mi permette di staccare la spina, ad esempio facendo viaggi lunghi, tour di sci di fondo, escursioni o anche dedicandomi al disegno.»

Gregory von Gunten

Partner fondatore dello studio di avvocati Lenoir Delgado & Associés SA
«Quali vantaggi mi offre la mia formazione? Mi ha consentito di avviare un’attività indipendente. Il diploma conseguito mi conferisce grande visibilità sul mercato, un aspetto che è molto d’aiuto per l’acquisizione di clienti. Inoltre, sono in grado di fornire prestazioni di qualità ai clienti e dare loro risposte pratiche e precise, cosa non sempre possibile con una formazione di carattere principalmente teorico come LL.M. Tax.»

Markus Prinzen

Partner, Leader CT Taxes & Deputy Service Line Leader Tax & Legal Services Switzerland presso PricewaterhouseCoopers SA
«L’attività come esperto fiscalista, all’incrocio tra diritto ed economia aziendale, mi offre un contesto professionale moderno e flessibile. Le nuove sfide che si presentano ogni giorno richiedono flessibilità, ma mi permettono anche di conciliare attività private e professionali.»

Markus Vogel

Partner di consulenza fiscale presso KPMG
«Non è un caso se da vari anni lavoro come esperto fiscale. Il modello di lavoro flessibile genera collaboratori motivati in un team fantastico. Mi consente di trovare un equilibrio ottimale tra il mio lavoro, esigente e ricco di alternanza, e le mie altre attività. Flessibilità – sia da parte del datore di lavoro che del lavoratore – è semplicemente il futuro del mondo del lavoro!»

Jasmine Schärer

Manager presso KPMG
«In veste di consulente fiscale mi aspetta una nuova sorpresa ogni settimana. Il lavoro è quindi sempre ricco di nuovi spunti ed entro in contatto con molte imprese diverse. Sono una collaboratrice pronta al compromesso e flessibile – a volte lavoro di più e più a lungo e altre ritaglio più tempo per me stessa, i miei amici e la mia famiglia. Questo è un punto di partenza eccezionale per la mia carriera futura.»

Jessica Perolo

Procuratrice presso BDO SA
«Mi piace il contatto diretto con la clientela, la varietà dei casi e la collaborazione tra colleghi dello stesso dipartimento e di altri dipartimenti. Grazie al nostro modello flessibile ognuno può lavorare secondo il proprio ritmo, la mattina presto o tardi la sera. Il mio datore di lavoro mi dà la possibilità di organizzare liberamente le mie mansioni e di lavorare a tempo parziale. La mia formazione mi ha permesso di acquisire le conoscenze tecniche in materia di fiscalità di cui ho bisogno tutti i giorni e di creare una rete a livello della Romandia. Evito di portarmi il lavoro a casa, preferisco fermarmi più a lungo in ufficio.»

Offerte su misura

Career entry within immigration team (80% - 100%)
Scoprire di più
Expert(e) fiscal diplômé(e)
Scoprire di più
Financial Services Tax
Scoprire di più